venerdì 26 dicembre 2014

Le abbuffate e il post abbuffate

Ed ora a noi! Avrete notato che non mi sono presa la briga di postare auguri di Natale o quant'altro...in quanto Buddista ora e miscredente in passato, non ho mai considerato il Natale come festa religiosa con tutti i suoi riti, ma mi piace l'atmosfera delle lucine, degli alberi di Natale, dei Santa Claus, del solstizio. Perciò me la godo approfittando dei giorni liberi e della ingente quantità di dolci a piede libero. Quest'anno è stata meno divertente a causa di un guaio di salute, non grave per fortuna, ma che mi ha impedito di muovermi come avrei voluto.
Tirando le somme succede che mangiare si mangia, movimento niente a causa dei dolori di schiena, le tentazioni a portata di mano e taaaac! si buttan su chili come ridere!
Io mi ritengo anche fortunata perchè in fondo riesco a non superare una certa linea pericolosa, ma il sovrappeso lo conosco e so anche quanto è difficile disfarsene, soprattutto dopo una certa età.
Detto questo, visto che vi avevo già accennato a quella formidabile dieta vegetariana ma tutta in lingua inglese scoperta per caso e visto che mi ero ripromessa di tradurla e metterla anche a vostra disposizione, ho passato la sera del 25 e tutto oggi, il 26, a compiere questo colossale lavoro.
L'obiettivo è che sia più facile anche per me sfruttarla, dato che la prima volta, proprio per la fretta di iniziare, non l'ho letta bene e fino in fondo, facendo così degli errori che ne hanno dimezzato l'efficacia.
La traduzione ho cercato di farla il più possibile letterale, per non sconvolgere più di tanto il talento naturale degli americani: quello di trasformare in missione QUALSIASI cosa facciano. Nel bene o nel male. Quindi, leggere questo piano dieta con il piglio da americani fa un effetto particolare e motiva di più. Ho aggiunto delle note come spiegazioni e per inserire miei commenti, inoltre ho sistemato il settore FAQ creato per il giorno 5, nel suo contesto, cioè il giorno 5, in modo che non cadiate anche voi nello stesso mio errore, quello di leggere questi punti importanti alla fine.
A questo punto vi cedo la linea (snella!). A presto!

Nessun commento:

Posta un commento