Marzo, un secondo Capodanno. Per alcuni popoli d'Oriente è il Capodanno vero e proprio, per tutti è comunque l'inizio della primavera, la stagione del rinnovo, della vitalità (anche delle allergie...).
Anch'io quest'anno lo voglio festeggiare, rinnovandomi sul serio. Lavorerò molto su aspetti di me stessa che non mi aggradano e per questo mi danno sofferenza.
Inoltre ho degli obiettivi di lavoro piuttosto seri, e mi sto prendendo cura della mia salute in modo concreto.
Le azioni nelle direzioni di questi obiettivi le sto già attuando: un corso di Inglese avanzato, per perfezionarmi e prenderci più confidenza. Ginnastica posturale, che sto scoprendo sempre più utile nel migliorare lo stato di salute generico. Il preparatore in questo caso è una persona che non si accontenta delle tecniche che già conosce, ma è alla continua ricerca di miglioramenti e questo porta molti benefici a noi che siamo seguite da lui.
Proverò anche un'ennesimo esperimento "dietologico", stavolta basandomi sul metodo della dott.ssa Haylie Pomroy, con la dieta del supermetabolismo. La Dukan è stata interessante ed ha funzionato per qualche periodo, ma non era molto indicata per chi come me è vegetariano (o vegano). Tra l'altro risultava essere troppo lunga e impegnativa. (vedi Dieta del supermetabolismo Italia)
La dieta GM vegetariana è ottima per disintossicarsi, ma su di me non ho visto cali di peso.
Quella del supermetabolismo potrebbe essere la giusta via di mezzo, anche perchè può essere seguita tranquillamente da vegetariani e vegani; non sono considerati i latticini, e questo sarà un ottimo espediente per me, per liberarmi una volta per tutte di quelle tentazioni che danno problemi di colesterolo e di muco sempre presente nelle vie respiratorie.
Un'altra fonte di "rinnovo" sarà la visita di mio fratello e della sua compagna in Italia. Si fermeranno qui per un paio di mesi e questo fatto oltre a darmi la possibilità di fare qualche visita insieme a loro in giro per il nostro paese, mi permetterà di pianificare con loro una mia probabile collaborazione al progetto "AnimaTour" che si sta evolvendo sempre di più. Aggiungerò un link al sito appena verrà aperto. Li ammiro per la lungimiranza e perseveranza nel portare avanti questo progetto che di sicuro porterà grandi risultati. Massimo è testardo e quando decide di fare una cosa va fino in fondo. Ha studiato molto e continua a farlo per poter offrire ai suoi clienti un'esperienza unica nel visitare Cape Town e il Sudafrica, al contrario di altre guide che si accontentano di leggere i libri e recitare a memoria, organizzando visite nei posti più ovvi.
Prima di chiudere: oggi mi sono beata di un piccolo programmino che ho scaricato per il Pc, MiniLyrics, che mi permette di vedere i testi delle canzoni che ascolto da iTunes o Spotify...una figata!
A voi studio!
Nessun commento:
Posta un commento