sabato 7 marzo 2020

Nel bel mezzo...alcune considerazioni

Nel pieno dello svolgimento del mio Festival del Riordino mi sono ritrovata a pensare all'impatto che un'azione apparentemente poco significativa può avere sulla visione del nostro ambiente e della nostra vita.
Dopo aver descritto la volta scorsa il mutamento della mia considerazione sulla casa che da sempre "ospita" i miei oggetti in pensione o in attesa, oggi mio malgrado mi sono concentrata sulla mia vita personale e sul valore che io stessa le do. Perché mio malgrado? Perché sistemando i vecchi CUD e dichiarazioni dei redditi, le fatture e ricevute ed altri documenti mi sono resa conto che di tutte queste scartoffie non mi è mai interessato granché; il che significa che della mia vita stessa mi interessava poco, visto che le scartoffie stesse rappresentano la mia persona giuridica nei confronti dello Stato, degli Enti e delle Aziende.
Ricordo che qualche anno fa feci lo stesso tipo di riflessione riguardo il mio CV...ogni volta che ne inviavo o ne consegnavo uno, alla ricerca disperata di lavoro, il mio primo pensiero era sempre "tanto chissà quanti di migliori del mio ne avranno già, probabilmente lo butteranno o lo troveranno poco interessante"; molto deleterio, direi. Io stessa davo poco valore ad un documento che rappresentava la mia vita lavorativa, piena di ottime esperienze.
Quindi da oggi di sicuro darò la giusta importanza a tutti i documenti che mi riguardano, perché ho deciso che sono una persona di valore, una donna di valore.
A proposito, auguri a tutte noi per la #giornatadelledonne!
A voi la linea, passo e chiudo.

Nessun commento:

Posta un commento