lunedì 2 marzo 2020

Festival del riordino: finita anche la seconda fase!

Ce l'ho fatta! Ho concluso anche la seconda fase del riordino, per me quella più impegnativa, data la mole di libri, riviste, fumetti e dispense che avevo accumulato negli anni...
L'ultima parte è stata dura, nella mansarda della casa di montagna ho preso in mano circa centocinquanta libri e quattro tipi di fumetti. Quando credevo di aver finito, ho iniziato a spostare le scatole contenenti gli oggetti da cucina, arredo e bagno...ed ecco che spunta un'ultima scatola di libri! 😆 Per fortuna non erano molti, sono riuscita nel mio intento: ho caricato in auto le scatole di libri da liberare, ho buttato nella differenziata dispense e carte inutili e bruciate quelle con i dati sensibili. 
La mansarda sembra già respirare di più.
Ma ciò che di meglio ha fatto questa fase è stato sulla mia considerazione di quella casa. Ora riesco ad immaginarmi qualche piccolo cambiamento nell'aspetto e la possibilità di viverla in modo diverso, più consapevole e gioioso.
Domani è il giorno prefissato per lasciare al mercatino i libri liberati per poi passare alla terza fase, quella dei documenti; prima di iniziarla mi dovrò consultare con la maestra Ingrid, ma non ce l'ho fatta ad aspettare ed oggi pomeriggio ho sistemato le prime 2 voci (manuali d'uso e garanzie) 😄. Una volta preso il via è difficile fermarsi, perché la sensazione di libertà che si prova è fantastica! 
Tra l'altro ho parlato del riordino ad una collega che ha espresso il desiderio di leggere il libro di Marie Kondo, così sono andata a procurarmi la versione cartacea da un'amica che l'aveva ricevuto doppio in regalo...sorpresa, lo sta leggendo mia madre!
Sono convinta che questa dei documenti sarà una fase non troppo pesante; per fortuna io li ho confusamente messi tutti insieme!
Al prossimo aggiornamento, passo e chiudo!

Nessun commento:

Posta un commento