lunedì 26 ottobre 2020

...e si continua!

 È passato un po' di tempo, ma finalmente sono riuscita a concludere la scelta dei supporti audio/video. Confermo che è stato un lavoraccio a livello psicologico, ma è tornata la sensazione di leggerezza. Il prossimo step è sugli oggetti "ricordo", e qui si scatena l'impossibile...ho montagne di lettere ricevute da amici di penna negli anni 80/90 da prendere in mano ed ho pensato che non sia buona cosa aprirle e leggerle tutte, perché rischierei di non essere obiettiva nella scelta oltre alla quantità di tempo immane che impiegherei. Già oggi darò inizio alla mattanza, anche perché quella scatola aspetta già da un po' ormai e ho bisogno di prepararmi per la fase finale che riguarda il riordino di tutto ciò che mi serve per il mio hobby di perline. A questo proposito vorrei precisare una cosa importante: Marie Kondo più volte ha spiegato quanto è importante tenere per ultime le scelte degli oggetti che coinvolgono le emozioni, per questo consiglia quella dei ricordi (foto, cartoline, lettere, oggetti regalati ecc.) come finale del Festival. Io ho riflettuto però sul fatto che per quanto mi riguarda il coinvolgimento emotivo era dato dai supporti audio/video e poi dal mio hobby. Perciò ho deciso questa sequenza per far sì che non mi pesi troppo questa parte finale...

Ma ora parliamo di dieta, visto che nel post precedente l'avevo solo accennata; dopo aver cercato e trovato informazioni sulla chetogenica vegan, ho concluso che sarebbe stata troppo impegnativa e costosa per me e mi sono ricordata (grazie ad un'amica) del digiuno intermittente, strumento eccezionale se usato bene. Ho scaricato un'app sul cellulare che mi aiuta a programmarlo ed è già quattro settimane che lo faccio; ho perso 2 kg e mezzo, qualche centimetro di vita e fianchi ma soprattutto mi sono sgonfiata. Non costa nulla se non un po' di sacrificio, è comodo perché si può interrompere e riprendere quando si vuole. Dalle ultime analisi del sangue va tutto bene, perciò almeno fino alle feste di Natale lo continuerò 😉
Viste le novità dell'ultimo DPCM mi devo imporre di usare la cyclette più spesso!
Ultima notizia, inoltre, il 1 ottobre ho finalmente adottato una micetta, attraverso l'associazione Tribù animale onlus, che ho chiamato Burla; è bellissima e molto affettuosa, vedi foto sotto.
 Sperando che nel frattempo arrivi l'iMac che ho ordinato, alla prossima...per ora, a voi la linea!




Nessun commento:

Posta un commento