mercoledì 6 maggio 2020

Un passo alla volta...

La "fase 2" è appena iniziata e finalmente si avvicina il momento in cui riuscirò a riprendere in mano i komono ancora stipati nella camera della casa di montagna...
Nelle ultime 2 settimane la stanchezza dovuta alla mole di lavoro nonché alla tensione mi ha frenato ogni piccolo entusiasmo per il riordino; ora la situazione si sta normalizzando e anche per me è più facile riprendere in mano le varie attività.
La prima che ho ripreso è stata quella con le perline, che mi rilassa molto e mi dà soddisfazione. Mi sto impegnando per imparare le tecniche geometriche, che ho scoperto per caso sul sito Contemporary Geometric Beadwork ; mi si sono illuminati gli occhi quando ho visto quei capolavori! 😍 
Poi naturalmente ho ripreso in mano il riordino. Avanzavano degli oggetti ancora senza fissa dimora, così li ho ripresi tutti in mano e mi sono lasciata guidare da loro. E piano piano ognuno ha scelto dove stabilirsi. Dopodiché la stanza ha cambiato aspetto...spostato un mobiletto e cambiato il lampadario, direi che il lavoro è quasi completo! 
Dico quasi perché ho in cantiere un abbellimento utile, che sta prendendo forma: una composizione patchwork in stoffa (fatta da un'amica) che appenderò alla parete dietro la testata del letto con un bastone per tende; questo per la comodità della mia testa e per evitare di macchiare ulteriormente il muro, dato il mio letto ad una piazza e mezza è "nudo".
Poi a volte sorrido tra me e me pensando che mi sto dando da fare per riordinare questa stanzetta e sto cercando casa...ma è proprio con queste piccole attenzioni che si migliora la propria vita.
Ora che è tornato l'entusiasmo, non vedo l'ora di sistemare i komono vari per poi dedicarmi alla fase delicata dei cd, dvd e cassette e poi dei ricordi (foto, lettere, ecc.).
Aggiungo un'ultima cosa prima di chiudere: l'ordine che ora esiste nella mia stanza si sta propagando anche al resto della casa; la luce, l'aria e l'energia circolano più libere ed io mi sento più a mio agio. Mi permette di farmi posto per fare pilates con la mia insegnante online, di fare mezzora di cyclette ogni giorno e per decidermi a studiare il materiale per poter partecipare al concorso del comune di Verona. Direi che è un ottimo risultato!
Vi terrò aggiornati, a voi la linea!

Nessun commento:

Posta un commento