mercoledì 5 febbraio 2020

Le stagioni della vita

Dopo un bel po' di tempo riprendo ad imbrattare il blog...dall'agosto del 2019 si sono succedute una serie di situazioni alquanto sgradevoli per la mia salute, ora risolte.
Si riparte, più energici di prima e guardando al futuro.
La mia vita negli ultimi mesi ha iniziato una virata, in parte voluta da me, in parte innescata da pensieri, parole ed azioni non solo compiuti ma anche solo desiderati. La pratica del Buddismo di Nichiren Daishonin sta facendo emergere la Giuly che non ha bisogno di farsi notare a tutti i costi perché si sente piccola piccola, la Giuly che non è aggressiva per paura e perché priva di una personalità...quella che emerge ora è una donna che desidera diventare matura ed indipendente senza sacrificare la sua parte creativa.
Già da un paio di anni mi sentivo attratta da vestiti un po' più colorati benché particolari e ultimamente ho proprio mirato lo shopping.
Ma ciò che veramente farà la differenza (ed è il motivo per cui scrivo questo post) è la decisione di mettere ordine nella mia vita, in tutti i sensi. Un taglio al passato (quello che mi ha fatto soffrire) e un alleggerimento di tutti gli oggetti e pensieri che appesantiscono il mio karma e frenano la mia rivoluzione umana.
Dopo l'ultimo infortunio, frattura del collo del femore, con conseguente intervento e poi riabilitazione per circa un mese in ospedale, mi sono fatta un regalo in occasione del "black Friday": un e-reader Kindle di Amazon. Questo aggeggio mi ha risvegliato la passione di leggere e tra i vari libri digitali trovati in giro, mi sono ritrovata in lista "Il magico potere del riordino" di Marie Kondo.
Tra tutti i titoli sull'argomento Feng Shui che ho cercato per rendere più leggera ed abitabile la mia camera (anche per le riunioni di discussione buddiste), quello mi ha particolarmente colpito.
Scaricato e letto, in men che non si dica. Così nel giro di qualche giorno ho deciso di fare il mio Festival del Riordino e dopo alcune ricerche sul web ho trovato il sito internazionale di Marie e sono arrivata ad Ingrid, consulente preparata da Marie.
Ed eccomi, presi gli accordi del caso con Ingrid (una bella persona, disponibile e dolce) domani mattina si comincia! Sono emozionata, e certa che gli effetti di questa azione si vedranno subito...il mio obiettivo è far in modo di portare con me, nella casa che troverò, solo le cose che mi danno gioia. Ed è il compito di questo Festival, oltre a quello di metterti in sintonia con tutto ciò che ti circonda in casa, ringraziando ciò che lasci per il lavoro svolto e trattando con rispetto quello che decidi di tenere ancora con te.
Vi terrò aggiornati, passo e chiudo!

Nessun commento:

Posta un commento