martedì 4 giugno 2019

La maturità, quella vera

Siamo alla resa dei conti...dopo 3 anni di scuola serale darò prova delle mie capacità e di ciò che ho acquisito negli esami di maturità. Onestamente sono agitata, mi rendo conto che io ed i miei compagni abbiamo grosse lacune in materie fondamentali, ma sono anche fiduciosa che ciò che abbiamo appreso sarà più che sufficiente per superare gli esami ed uscire vittoriosi dall'Istituto Marco Polo. 
In effetti, tutte queste nozioni non sono altro che una base sulla quale poi io potrò costruire la mia esperienza lavorativa ed aggiungerne di nuove.
A fine mese mi sentirò più libera, avrò più tempo da dedicare alla Protezione Civile, a leggere, all'attività Buddista, al Burlesque...e ad un corso di fotografia.
Ma ho anche l'intenzione di mettermi subito alla ricerca di un lavoro che risponda alle mie aspettative; ci ho pensato molto in questi ultimi 2 anni e da poco sono giunta alla conclusione che mi piacerebbe lavorare per cambiare concretamente l'impatto ambientale dell'essere umano, magari utilizzando lo strumento artistico. Sono convinta che lo spettacolo (teatro, musica live, ecc) può contribuire in modo decisivo, data l'influenza che ha sul pubblico.
Nel frattempo...studio e lavoro! Con immensa gratitudine per l'esperienza quotidiana che mi offre il mio attuale lavoro in ospedale, mi preparo al mio futuro.
Per ora, passo e chiudo.

Nessun commento:

Posta un commento