lunedì 27 agosto 2012

L'estate sta finendo...

...come diceva una vecchia canzone! Questa per me è stata l'estate della "prova", quella alla quale mi ha messo davanti la mia vita: ad un certo punto mi sono ritrovata senza lavoro, senza soldi, di conseguenza ridottissime possibilità di incontrare gli amici che di solito frequento (che abitano a minimo 30 km da casa mia) e che a loro volta si muovono (del resto la nostra passione è andare in moto!), costretta ad abitare ancora con i miei genitori -che per fortuna hanno ancora una buona salute- i quali con l'arrivo del caldo si trasferiscono nella casa in montagna...Insomma, completamente sola!
Chiaro, i contatti non mancavano e la connessione internet ha fatto la sua parte, ma ho capito che era il momento di prendere in mano la mia vita una volta per tutte. Imparare a gestirmi da sola, senza appoggiarmi ad alcuno (genitore o compagno). Ne consegue che tutte le ricerche fatte sul miglioramento personale e dintorni hanno avuto un loro perchè, una loro missione. E sento di aver fatto strada. Ne manca ancora, ma già si vedono i risultati positivi! Per questo consiglio a tutti di prendere questa decisione quanto prima: prendersi la responsabilità della propria vita, il prima possibile...ci fosse stato qualcuno a spiegarmelo 25 anni fa! Ma non è mai tardi e dà soddisfazione ed autostima. E non bisogna mai dimenticare di farlo con dentro la gratitudine per i nostri genitori (che ci hanno permesso di vivere bene) e per tutti quelli che sono stati al nostro fianco...per ora è tutto, a voi la linea!

Nessun commento:

Posta un commento