mercoledì 8 agosto 2012

Crescita personale? Anche sì!

Dopo un pò di tempo riprendo in mano la tastiera...e riprendo anche i fili lasciati a penzolare qualche post fa. Ho raccontato dell'impegno nella crescita personale, grazie a blogs e libri interessanti e molto pratici, e devo dire che funziona. Servono coraggio e determinazione, ma i risultati si vedono...
Nel frattempo ho ordinato in libreria (la mia fida Paginadodici) "Padre povero, padre ricco" di Robert T. Kiyosaki e "Come diventare ricca, bella e stronza" di Giulio Cesare Giacobbe...vi chiederete quest'ultimo che ci azzecca!
Beh, per spiegarla in poche parole, ho deciso di prendere dei provvedimenti riguardo una mia situazione personale che mi fa soffrire da più di una decina di anni: lo stato di single. Premettendo che comunque in questi ultimi anni mi sono impegnata per migliorare me stessa, anche allo scopo di esser più "appetibile" in tutti i sensi, rimane un mistero il perché non sia ancora riuscita ad innamorarmi di un uomo che abbia il desiderio di avere una relazione seria e profonda con me, ma soprattutto il perché in generale NESSUN uomo (anche che non mi interessa) abbia avuto questo desiderio. Probabilmente i segnali che mando sono sbagliati ed attiro solo uomini che da me vogliono o l'amicizia pura o una "toccata e fuga". Da qui la mia decisione di leggere quel libro. Di Giulio ho già letto e messo in pratica 2 libri, è una persona squisitamente divertente e tuttavia molto preparato negli argomenti che affronta. I suoi consigli sono sempre pratici e funzionano. Ha un approccio ad argomenti difficili particolarmente ironico, così da rendere la consapevolezza di questi non pesante e con la visione positiva di una speranza: la speranza di poter sbloccare delle situazioni in modo decisivo.
Chiudo questo post con un paio di links, giusto per dare un'idea della ricerca che ho fatto, e per riconoscenza verso coloro che ci hanno lavorato. A voi la linea.
http://www.semplifica.com/
http://www.efficacemente.com/
http://www.riza.it/home.html

Nessun commento:

Posta un commento