E' passato un pò di tempo dall'ultimo post...in effetti avevo abbandonato il blog per vari impegni, ma ora voglio impegnarmi un pelo in più.
In questo lascerò una riflessione, che mi ha occupato la mente per qualche ora (insieme ad altre cose ben più importanti, chiaro!), legata ad un paio di interventi di Linus e Niki a radio Deejay, riguardo i video musicali; avevano parlato dei video più brutti mai girati, i peggiori da collocarsi negli anni 80 (c'era da aspettarselo!).
Dovete sapere che io sono una malata di musica, nel senso che senza non riuscirei a respirare. Penso che ringrazierò nei secoli dei secoli il genio che ha inventato i files mp3 3 wma ed i lettori come iPod e simili, visto l'abuso che ne faccio...in questo scenario si inserisce la mia playlist di preferiti dello smartphone, tra i quali spiccano pezzi che adoro degli anni 80 -per l'appunto-. Giusto per darvi un'idea: P-machinery dei Propaganda, Midnight man dei Flash & the Pan, Don't go degli Yazoo e altri.
E qui lego il tutto: qualche giorno fa in un attacco di curiosità morbosa (ogni tanto ho questi attacchi, per ora niente di grave) ho cercato su Youtube il video dei Flash & the Pan, più che altro per vedere il viso del cantante, dato che ne adoro la voce. Va da sè che attualmente non so se canti ancora e se è ancora carino, ma tant'è...insomma, lo trovo, lo guardo. Pazzesco, un video di una bruttezza inaudita anche per i tempi in cui fu realizzato! Girato male, senza capo nè coda, con la mezza intenzione di rappresentare il tema della canzone ma senza avvicinarsene manco con l'impegno e con scene ripetute a casaccio! Insomma, una delusione, calcolando la bellezza della canzone (almeno per me) e del cantante (sempre a mio giudizio).
Ora, la riflessione che facevo tra me e me in un momento di follia stamani era proprio questa: com'è possibile affiancare dei video orribili a degli ottimi pezzi di musica? Di sicuro non è una mossa geniale per il marketing...sì, ok, ci sta pure che qualche gruppo o cantante non abbia avuto la possibilità economica di far di meglio, ma accidenti, ho visto sia video musicali che film girati con un budget minimo ma con una resa straordinaria!
E con questa importante (...) riflessione vi lascio, in attesa di riuscire a postare le foto e le descrizioni dei bijoux a cui mi dedico in questo periodo come hobby.
A voi la linea.
Nessun commento:
Posta un commento